Cerca

L’intervento

Sicurezza, via a i lavori del canile

La recinzione danneggiata sarà sistemata

Sicurezza, via a i lavori del canile

SANT'ANNA - Cominciati i lavori di messa in sicurezza della recinzione del canile di Sant'Anna gestito dall'associazione protezione animali. Nelle scorse settimane, la questione era approdata anche in consiglio comunale con una interrogazione presentata dal consigliere del Pd Jonatan Montanariello che aveva messo in evidenza come, in diversi punti, la recinzione avesse ceduto con il rischio che alcuni animali potessero scappare raggiungendo la statale Romea. Un rischio, non solo per gli stessi cani, ma anche per gli automobilisti.

A dare notizia dell'avvio dei lavori è stato lo stesso sindaco Mauro Armelao tramite il proprio profilo Facebook istituzionale: “Sono iniziati i lavori di rifacimento della recinzione del canile comunale - scrive il primo cittadino - Era da tempo danneggiata. Un intervento importante per garantire maggiore sicurezza agli animali ospitati. Quando i lavori non sono già programmati, servono purtroppo tempi più lunghi; prima di tutto per reperire le risorse necessarie e poi per avviare concretamente l'intervento. Ora finalmente si parte. Un altro impegno mantenuto”.

Resta invece particolarmente complicata la situazione legata alle gestione dei gatti in città. Troppi per le volontarie dell'Apa che hanno, ormai, tutti gli stalli anche temporanei occupati. Alcune di loro arriva ad avere diversi mici, ma i loro sforzi non bastano per riuscire a salvare tutti quelli in difficoltà. La necessità di un gattile, insomma, è sempre più impellente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400