Cerca

VIOLENZA DI GENERE

Uno sportello per le donne

Sarà presentato domani a Cavarzere

Uno sportello per le donne

CAVARZERE - Lo sportello antiviolenza “Dedicato a Maila” avrà una nuova gestione. Il Comune di Cavarzere la presenterà ufficialmente domani 9 luglio alle 15 nella sala consiliare del Municipio.

L’iniziativa rappresenta un momento significativo per tutta la cittadinanza. Saranno presenti le forze dell’ordine del territorio, gli uffici dei servizi sociali del Comune e diverse autorità locali, per illustrare e analizzare nel dettaglio il nuovo progetto di gestione.

La nuova organizzazione dello sportello è il risultato di una collaborazione sinergica tra i Comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona, con il Comune di Chioggia in qualità di capofila. “A loro, unitamente ai nostri dipendenti comunali, va il mio più sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi in questo importante lavoro di rete - sottolinea l’assessore - Durante l’incontro avremo modo di ascoltare direttamente la nuova cooperativa, conoscere le modalità operative che verranno adottate e comprendere le novità previste nella gestione del centro. Sarà anche l’occasione per discutere dei prossimi appuntamenti e attività che vedranno coinvolto il nostro Comune, in prima linea nella lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione”.

Sottolineo l’importanza di continuare a intervenire nelle scuole, affinché il messaggio di rispetto, parità e non violenza parta proprio dai più giovani. E’ da loro che deve arrivare il segnale più forte per costruire una società più giusta ed equa. In occasione della conferenza sarà anche convocata la consulta per le pari opportunità, fortemente voluta da me e dall’intera amministrazione comunale. Un organismo che rappresenta un punto di riferimento per promuovere e valorizzare una cultura di parità e inclusione, oggi più che mai indispensabile. Rivolgo un sentito ringraziamento anche alle forze dell’ordine, la cui presenza e collaborazione con il nostro centro antiviolenza è fondamentale per garantire un sistema di protezione efficace, sensibile e tempestivo”. Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare e a conoscere lo sportello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400