Cerca

CONA

"Verso Padova", consegnate le firme

Il comitato continua con le iniziative per la fusione con altri Comuni

"Verso Padova", consegnate le firme

Il municipio di Cona

CONA –È stata consegnata venerdì 20 giugno 2025 presso gli Uffici Comunali la petizione “Verso Padova e un Comune più grande”, accompagnata da centinaia di firme raccolte tra i cittadini e indirizzata al Sindaco e al consiglio comunale. A darne notizia è il comitato promotore “Cona Cambia”, che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.

“È stata una bella esperienza che ha visto la partecipazione di tantissimi nostri concittadini - scrive il comitato attraverso una nota diffusa tramite la propria pagina social -. A quanti hanno condiviso e hanno voluto dare un deciso contributo a questa semplice, ma efficace iniziativa, va il nostro sincero ringraziamento. Una dimostrazione che, quando si lavora per una giusta causa, i cittadini partecipano democraticamente facendo sentire la loro voce”. La petizione nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni locali e regionali sul futuro amministrativo del Comune di Cona, guardando alla possibilità di un riassetto territoriale che preveda l’adesione alla Provincia di Padova. Un passo che, secondo i promotori, potrebbe garantire maggiori opportunità di sviluppo economico, migliori servizi sanitari, scolastici e infrastrutturali, oltre che una gestione più efficiente attraverso sinergie con i Comuni vicini. P

er il Comitato, la mobilitazione cittadina rappresenta “un grande segno di maturità e consapevolezza” e ora la palla passa agli amministratori: “Ora chi ha la responsabilità di amministrare non può che farsi interprete della volontà popolare, muovendosi efficacemente e con i giusti passi, interessando la Regione Veneto, il Ministero competente e tutti gli Organismi dello Stato coinvolti. Il nostro Comitato resta disponibile ad ogni confronto e a dare una mano. Un futuro diverso per Cona è possibile. Bisogna fare in fretta, tutti insieme, per cambiare un destino che altrimenti sarebbe già segnato. Bisogna crederci!”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400