Vedi tutte
IL COMMENTO
08.07.2025 - 13:40
Giorgio Bellemo, presidente di Ascot
SOTTOMARINA - Un weekend di interventi da record dei bagnini di Sottomarina, il presidente di Ascot Giorgio Bellemo ammonisce chi fa il bagno anche in condizioni proibitive: “Si mette a repentaglio la propria vita e anche quella del personale”.
Già sabato i salvataggi erano stati numerosi. Non è andata diversamente nemmeno domenica con la persona salvata dall'annegamento grazie anche all'intervento delle moto d'acqua della polizia di Stato e dei cani di salvataggio. Ma anche davanti lo specchio acqueo dello stabilimento balneare Stella Maris c'è stato un intervento del bagnino di salvataggio che ha scongiurato il peggio. Eppure le bandiere rosse erano ben visibili e il mare agitato.
Consigli che quasi sempre vengono ignorati da chi è poco pratico del mare e di litorale di Sottomarina e vuole a tutti costi fare il bagno per godersi al meglio la vacanza.
“I bagnini hanno scongiurato il peggio in più occasioni e solo grazie alla grande professionalità e all'ottimo servizio che viene fornito in spiaggia non ci sono state vittime. Ma ci sono sempre persone che ignorano le bandiere rosse e vanno a fare il bagno finendo con l'essere trascinati al largo dalle correnti. In questo modo si rischia la vita, ma si mette anche a repentaglio quella del personale addetto al salvataggio - commenta Giorgio Bellemo di Ascot Spiagge - veniamo da un weekend molto complicato dove, per bravura e un pizzico di fortuna, non ci sono stati episodi gravissimi e vittime. Ma serve prudenza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it