Vedi tutte
SALUTE
09.07.2025 - 13:37
CHIOGGIA – Ritardi nella realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità a villa Bianca e villa Verde, la questione arriva in consiglio comunale con una interrogazione presentata dal consigliere del Pd Lucio Tiozzo Fasolo.
“Questi interventi sono stati annunciati come un rafforzamento della sanità territoriale e dell'integrazione socio-sanitaria – scrive Tiozzo nella sua interrogazione - ma la loro concreta attuazione sta generando disagi, criticità e ritardi, con impatti rilevanti sulla qualità dei servizi e sull'ambiente urbano. Tutto il servizio amministrativo e anche il servizio di diabetologia, frequentato da pazienti cronici e fragili, sono stati trasferiti e compattati al primo piano di Villa Verde, determinando una grave promiscuità di spazi tra pazienti, personale sanitario e attività amministrative non sanitarie; L'area verde adiacente a Villa Bianca, ricca di alberi, è stata sacrificata per la realizzazione di un nuovo parcheggio per i dipendenti, a seguito della chiusura dell'area parcheggio originaria (ora occupata dal cantiere della Casa di Comunità), senza una valutazione ambientale, che potesse salvaguardare il verde, come invece già avvenuto con l'ampliamento del parcheggio riservato agli utenti di via Madonna Marina”.
Attualmente, riferisce Tiozzo, il cantiere per la Casa di Comunità è sostanzialmente fermo da settimane, senza evidenti attività, mentre anche i lavori di adeguamento in Villa Verde procedono a rilento. “Ad oggi – conclude Tiozzo nella sua interrogazione - non è stato comunicato ufficialmente né alla cittadinanza né al Consiglio Comunale quali servizi verranno attivati concretamente nella nuova casa della comunità ne con quale personale, con quali modalità organizzative e gestionali. L’amministrazione comunale è silente ed è ora di dare risposte alla cittadinanza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it