Cerca

DAL COMUNE

Il ponte Sant’Andrea riapre

Via libera al passaggio pedonale dalla giornata da venerdì

Il ponte Sant’Andrea riapre

Ponte Sant'Andrea

CHIOGGIA –  Venerdì la riapertura della parte centrale di ponte Sant’Andrea. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin, in risposta anche alle polemiche che si erano scatenate sul web. In particolare un post scritto, sul proprio profilo Facebook, dall’ex presidente del consiglio Giuseppe Penzo, aveva messo in evidenza come non si sapesse ancora nulla della sua riapertura e di quanto disagio, la sua chiusura, causasse ai residenti, soprattutto anziani, e ai gestori dei locali nella zona del centro storico e di riva Vena.

"Confermo le tempistiche delle lavorazioni che si stanno eseguendo sul ponte Sant'Andrea" – il commento dell’assessore Mancin. Considerato che, in questi ultimi giorni, sono stato stato chiamato in causa informo che il ponte verrà riaperto parzialmente (la parte centrale), proprio oggi, ma non perché lo chiedeva qualcuno, ma più semplicemente perché già dai primi giorni di luglio potevamo chiedere l’apertura. Infatti lunedì scorso abbiamo verificato che si poteva inoltrare richiesta alla direzione lavori di riaprire la parte centrale per il transito pedonale, visto lo stato avanzato delle lavorazioni, che ricordo hanno avuto dei rallentamenti tecnici, ma non così gravi da impedirne l'apertura come pensava qualche malinformato”.

Il ponte è da diverso tempo oggetto di ristrutturazione come lo sono stati altri ponti di riva Vena sistemati nei mesi scorsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400