Vedi tutte
Veneto
10.07.2025 - 11:25
VENEZIA - È stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, invasione di edificio e danneggiamento un 27enne tunisino senza fissa dimora, individuato dai Carabinieri del Nucleo Natanti nella tarda serata del 5 luglio scorso all’interno di un’abitazione del centro storico veneziano occupata abusivamente.
La vicenda è iniziata con la segnalazione giunta alla Centrale Operativa da parte della proprietaria dell’appartamento, una residente veneziana domiciliata in un’altra regione, che ha denunciato l’occupazione illegittima del proprio immobile. I militari, intervenuti prontamente, hanno trovato all’interno due uomini stranieri. Alla vista delle forze dell’ordine, uno dei due si è dato alla fuga riuscendo a dileguarsi tra le calli della città, mentre l’altro è stato fermato e identificato.
Durante la perquisizione dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto 75 grammi di hashish, €1.400 in contanti in banconote di piccolo taglio – ritenuto verosimilmente provento dell’attività di spaccio – oltre a due bilancini di precisione e numerosi involucri utilizzati per il confezionamento della sostanza. L’intero materiale è stato posto sotto sequestro.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, “invasione di terreni o edifici” e “danneggiamento”.
Le indagini proseguono per rintracciare il secondo soggetto e chiarire i contorni della vicenda. Al momento, si precisa che il procedimento penale è in fase preliminare e la responsabilità del 27enne dovrà essere accertata con sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it