Cerca

IL PROGETTO

Soggiorni climatici per over 65: iscrizioni aperte

Due settimane di benessere in Trentino o sull’Altopiano dei Sette Comuni

Soggiorni climatici per over 65: iscrizioni aperte

CHIOGGIA - Anche quest’anno tornano i soggiorni climatici in montagna per over 65. Le iscrizioni sono aperte e possono pervenire direttamente a Ramitours, l’agenzia viaggi organizzatrice, entro il 30 luglio. Come mete sono state scelte Andalo, in Trentino, e Asiago nel vicentino. “Quest’anno, anche su richiesta dei nostri concittadini che si iscrivono ai soggiorni – spiega l'assessore alle politiche sociali Sandro Marangon – abbiamo inserito Asiago come nuova destinazione. La località è ideale per passeggiate nella natura e per la piacevolezza del clima.

Così come Andalo del resto, che riproponiamo per il secondo anno dopo il grande gradimento del 2024, località trentina famosa per il suo caratteristico centro storico e per il suggestivo lago. Come amministrazione attenta al benessere delle persone caldeggiamo la partecipazione ai soggiorni climatici". Andalo è un rinomato paese turistico nel cuore del Trentino, situato tra le Dolomiti del Brenta e della Paganella, a circa 1000 metri di altitudine. È una destinazione popolare sia per l'inverno che per l'estate, grazie alla sua posizione strategica e alle numerose attività offerte. In programma nel corso del soggiorno c’è l’escursione al borgo di Stenico, situato nel cuore delle Giudicarie, famoso per il suo castello medievale e la sua posizione strategica ai piedi del Monte Brugnòl, circondato dal Parco Naturale Adamello Brenta. Il paese offre un mix affascinante di storia, natura e cultura, con vicoli medievali, case tipiche, palazzi nobiliari e fontane pittoresche, oltre a sentieri naturalistici e opere di land art.

Il soggiorno, per chi scegli il Trentino, è in programma dal 14 al 28 settembre. Asiago, rinomata località turistica sull'Altopiano dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza, nel Veneto si trova a 1000 metri di altitudine e offre un ambiente naturale incontaminato, ideale per gli amanti della natura e dello sport, sia d’inverno che d’estate. Ha un centro elegante con ampie piazze e strade, ricostruito dopo la Prima Guerra Mondiale, che si distingue per la sua luminosità. In programma un’escursione di mezza giornata con salita per il panorama sopra il Kaberlaba, giro al Laghetto di Roana e sosta al Museo della Guerra a Canove. In questo caso il soggiorno sarà dal 15 al 29 settembre. Per info e iscrizioni si può contattare l'agenzia di viaggi Ramitours al numero 0444 1322644 oppure via mail booking@ramitours.it.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400