Vedi tutte
DALLE SPIAGGE
12.07.2025 - 14:02
SOTTOMARINA - “Mandiamo via i turisti dalla battigia, ma chi si occupa dei commercianti abusivi e del danno che causano a chi, invece, paga regolarmente le tasse?” . A sollevare il quesito è l'associazione ambulanti che chiede maggiori interventi per debellare questo fenomeno ormai stabile sul litorale.
Il gruppo chiede anche più elasticità verso i turisti che si fermano sulla battigia con l'asciugamano per prendere un paio d'ore di sole. “E' passato un anno dal nostro ultimo intervento - sottolinea Giovanni Di Giovanni - e siamo ancora qui a parlare degli stessi problemi. Non è cambiato nulla però ora alcuni stabilimenti mandano via chi si vuole godere due ore di sole con solo l’asciugamano nella battigia. Noi siamo d’accordo sulla linea di far chiudere ombrelloni e altre attrezzature a chi si posiziona davanti alle concessioni, ma sembra di poco buon senso spazzare via chi si mette con solo l’asciugamano a prendere il sole o guardare seduto in riva il proprio figlio fare il bagno. Anche se il regolamento lo prevede, mi pare che si stia esagerando”.
Di Giovanni chiede una maggiore attenzione nei confronti dei mercatini abusivi: “Mandiamo via i turisti e non facciamo niente per queste situazioni? Siamo al paradosso più totale. Chiediamo un tempestivo intervento per cercare di eliminare il commercio abusivo deleterio anche per le attività commerciali in paese e un ritorno al buon senso lasciando i turisti liberi di sostare quelle poche ore a prendere il sole dove la battigia lo consente. Speriamo in più interventi da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine - conclude Di Giovanni - per debellare questa piaga e non, come la passata stagione, in un unico intervento fatto dopo l’uscita della nostra protesta sui giornali”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it