Vedi tutte
VENETO
12.07.2025 - 16:18
VENEZIA – Il Veneto torna sotto i riflettori del cinema internazionale. Dal 15 al 25 agosto, il centro storico di Venezia ospiterà le riprese della quinta stagione di “Emily in Paris”, la serie cult targata Netflix, amata da milioni di spettatori in tutto il mondo. Una scelta produttiva che conferma il fascino senza tempo della Serenissima e la crescente attrattività del territorio veneto per le grandi produzioni audiovisive.
A darne l’annuncio è il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha definito la notizia “straordinaria”, sottolineando come questa occasione rappresenti un'ulteriore conferma del valore artistico, culturale e produttivo del Veneto nel panorama cinematografico globale.
“Un plauso va alla Veneto Film Commission e a 360 Degrees Film, società di produzione veneta doc che è diventata un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, in questi giorni impegnata nei sopralluoghi insieme al regista Andrew Fleming. È un orgoglio vedere talenti veneti valorizzare la loro terra e portare il nome di Venezia e del Veneto in milioni di case in tutto il mondo”.
“Queste produzioni non solo rafforzano l’immagine del Veneto – prosegue Zaia – ma generano un indotto importante per l’economia locale, il turismo, l’artigianato e le maestranze del comparto creativo. Il nostro impegno è continuare a sostenere il settore con strumenti adeguati, semplificazioni e politiche di promozione, affinché il Veneto possa consolidarsi come una vera e propria Film-Region a livello europeo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it