Vedi tutte
IL COMMENTO
12.07.2025 - 14:07
CHIOGGIA - “Perché il sindaco Armelao non ci incontra per discutere di caporalato e liquidazione di Chioggia Ortomercato?” Il presidente di Chioggia Ortomercato del Veneto Giuseppe Boscolo Palo ha inviato al primo cittadino una richiesta per un incontro urgente, data 19 giugno. Ma a distanza di un mese, spiega Palo, nulla si è mosso.
“Della nostra richiesta - spiega il presidente di Chioggia Ortomercato - avevamo avvisato anche le organizzazioni agricole territoriali, confidando in un loro intervento per convincere il primo cittadino a incontrarci. Purtroppo registriamo un'ulteriore occasione persa a conferma però che, questo atteggiamento, potrebbe essere figlio di una certa sottovalutazione da parte dell'intera Maggioranza dei problemi che sta attraversando il nostro areale produttivo e che li ha guidati verso scelte politiche al punto di contraddire il loro stesso programma elettorale.
Invece di agire a 360 gradi sulle problematiche agricole l'azione svolta si è concentrata esclusivamente sulla eliminazione fisica di Chioggia Ortomercato del Veneto srl e alla contestuale esclusione di Capo e Sico da qualsiasi progetto presente e futuro nonostante il ruolo operativo avuto nella società in questi 15 anni di gestione del mercato di Brondolo e storicamente nel sistema produttivo e commerciale nel suo complesso.
Siamo però anche di fronte ad un silenzio assordante da parte di Coldiretti, Cia e Confagricoltura che per certi versi è straordinario e paradossale alla luce degli avvenimenti, anche recenti, che stanno avvenendo.” Nel frattempo le commissioni consiliari sulla questione non vengono convocate per la mancanza dell'assessore all'Agricoltura, dopo l'allontanamento di Elena Zennaro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it