Vedi tutte
VENETO
14.07.2025 - 13:42
VENEZIA - Saranno oltre 16 mila i posti messi a disposizione da Trenitalia, in collaborazione con la Regione del Veneto, sui treni speciali previsti in partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio, al termine della tradizionale Festa del Redentore. La Direzione Regionale Veneto di Trenitalia ha infatti predisposto 14 corse straordinarie, effettuate con treni a doppio piano di ultima generazione, che integreranno l’offerta ordinaria per agevolare il rientro dei partecipanti dopo lo spettacolo pirotecnico.
I convogli, operativi nella fascia oraria compresa tra le 00:51 e le 02:43, collegheranno Venezia con numerose località del territorio regionale, tra cui Padova, Conegliano, Portogruaro, Bassano del Grappa, Verona, Belluno e Rovigo. L’iniziativa, che amplia l’offerta già sperimentata negli anni passati, lo scorso anno ha permesso a oltre 13 mila persone di rientrare in treno, contribuendo in maniera significativa alla riduzione delle emissioni di CO₂, al decongestionamento del traffico stradale e al contenimento del rischio di incidenti.
L’accesso ai treni speciali sarà consentito esclusivamente ai viaggiatori muniti di regolare biglietto, che dovrà essere esibito al personale di assistenza presente in stazione. In collaborazione con FS Security, lo staff provvederà a indirizzare i passeggeri verso i treni in partenza, garantendo ordine, sicurezza e fluidità negli spostamenti. Presso lo scalo veneziano sarà inoltre attivo il servizio di customer care Trenitalia per fornire supporto ai viaggiatori.
Visti i controlli previsti e l’elevato afflusso atteso, si raccomanda di raggiungere per tempo la stazione di Venezia Santa Lucia. I canali di vendita di Trenitalia sono già aggiornati con l’offerta straordinaria e consentono l’acquisto dei biglietti in formato digitale tramite sito web, app e biglietterie automatiche. In Veneto è attivo anche il sistema Tap&Tap, che permette di viaggiare semplicemente passando la carta di pagamento sulle validatrici presenti in stazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com, sull’App Trenitalia e presso le biglietterie delle stazioni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it