Cerca

CAVARZERE

Europei su pista, Siria Trevisan è campionessa

Cavarzere festeggia l’oro nella velocità a squadre

Europei su pista, Siria Trevisan è campionessa

CAVARZERE – La ciclista cavarzerana Siria Trevisan ha conquistato il titolo di campionessa europea nella velocità a squadre ai Campionati Europei su pista in corso in Portogallo. L’atleta, in forza alla Nazionale Italiana Juniores, ha messo il suo nome e quello di Cavarzere in cima al podio continentale, centrando un risultato di prestigio per lo sport italiano.

"Con grande orgoglio e profonda emozione – ha dichiarato l’assessore allo Sport Mattia Bernello – rivolgo le mie congratulazioni a Siria per questo straordinario traguardo. È un successo che nasce qui, nella nostra città, e che premia anche il lavoro delle società sportive locali".

Trevisan è cresciuta sportivamente nelle fila della società Lions D di Cavarzere, realtà locale che si conferma ancora una volta fucina di giovani talenti. "È grazie al lavoro, spesso silenzioso ma fondamentale, di società sportive come questa – radicate nel territorio, attente alla formazione dei giovani, capaci di trasmettere passione e disciplina – che nascono e crescono grandi campioni".

Bernello ha voluto sottolineare l’importanza di sostenere le realtà sportive del territorio, attraverso contributi e spazi a disposizione, come le palestre comunali concesse gratuitamente per le attività rivolte ai più giovani. "Il mio assessorato ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere queste realtà, sia attraverso contributi annuali e specifici per manifestazioni sportive, sia mettendo a disposizione gratuitamente le palestre comunali per le attività dedicate ai nostri piccoli cittadini.
Investire nello sport significa investire nel futuro della nostra comunità".

Il Comune attende ora il rientro dell’atleta per celebrare il titolo europeo insieme alla cittadinanza. A nome di tutta Cavarzere – ha aggiunto Bernello – rinnoviamo i complimenti a Siria e ci prepariamo ad accoglierla per festeggiare insieme questo importante traguardo"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400