Vedi tutte
16.07.2025 - 13:39
VENEZIA - Il Veneto si prepara a un fine settimana all'insegna del caldo, con temperature in aumento. Secondo le previsioni degli esperti, l'anticiclone che sta proteggendo parzialmente la regione favorirà condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, ma non mancheranno episodi di instabilità, soprattutto nelle zone alpine.
Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da un'alternanza di sole e temporali. Mercoledì pomeriggio, infatti, sono attesi rovesci e temporali che dalle zone alpine si sposteranno verso le pianure e le coste settentrionali, per poi esaurirsi durante la notte. Giovedì, il sole farà capolino al mattino, ma nel pomeriggio nuovi addensamenti nuvolosi porteranno piogge sui rilievi, con possibili sconfinamenti verso le pianure pedemontane.
Da venerdì, il rinforzo dell'anticiclone garantirà condizioni più stabili e soleggiate, con un progressivo aumento delle temperature che si protrarrà fino alla fine della settimana. Le città venete si preparano a registrare temperature massime elevate: a Verona si toccheranno i 34°C, mentre Vicenza e Padova vedranno il termometro salire fino a 33°C. Treviso non sarà da meno, con 32°C previsti, mentre Venezia, grazie alla sua posizione costiera, si fermerà a 29°C.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it