Cerca

SICUREZZA

Lungomare, confermate le “zone rosse”

Il sindaco Armelao: “Massimo impegno per ordine e legalità

Lungomare, confermate le “zone rosse”

SOTTOMARINA -  Il Prefetto di Venezia Darco Pellos conferma le zone rosse nella zona centrale del lungomare e in piazzale Europa e vie limitrofe anche dal 18 al 20 e dal 25 al 27 di luglio, dall'1 al 3 agosto e dall'8 al 18. Il decreto è stato firmato ieri come richiesto in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dal sindaco Mauro Armelao: "Un grazie sincero al Prefetto e a tutti i vertici delle forze di polizia presenti all’interno del comitato - il commento del primo cittadino - per aver accolto le mie richieste e cioè confermare le zone rosse così da garantire maggior sicurezza nelle zone più sensibili.

Queste zone, di fatto, vanno ad aumentare la presenza delle forze di polizia sul territorio svolgendo un determinante ruolo di deterrenza ad eventuali comportamenti illegali. Nel frattempo la polizia locale è stata dotata di metal detector portatili così da poter effettuare verifiche immediate affinché gli eventuali soggetti controllati non abbiano occultate armi da taglio. Si sta lavorando ora anche su dotare la polizia locale di body cam e successivamente anche di Taser, che deve essere visto come strumento di difesa e non di offesa".

Ma le zone rosse potrebbero anche estendersi: "Come sindaco - conclude Armelao - sto attenzionando anche altre zone del territorio, e qualora se ne ravvisasse la necessità sarò pronto ad emettere ordinanze che possano servire a garantire sicurezza e una convivenza civile e pacifica. Come dico sempre a Chioggia non c’è spazio per chi vuole delinquere e per chi non vuole rispettare le leggi e i regolamenti. Concludo ringraziando la Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e 118, che in silenzio continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini durante anche questo periodo estivo che porta la città ad avere più di 100mila abitanti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400