Cerca

LE NUOVE REGOLE

Sagra e turisti bloccati: arriva la speciale ordinanza

Una speciale deroga per i clienti degli hotel

Sagra e turisti bloccati: arriva la speciale ordinanza

CHIOGGIA -A pochi giorni dalla conclusione dell’86ª edizione della sagra del pesce, il Comune è intervenuto sulla regolamentazione del traffico nel centro storico, accogliendo le istanze sollevate da operatori del settore turistico. Con l’ordinanza del 16 luglio, è stata infatti modificata la precedente disposizione, prorogando fino all’una di notte – e non più fino a mezzanotte – il divieto di transito in Corso del Popolo e Piazza Vigo, ma introducendo una deroga mirata.

L’intervento arriva a seguito della nota trasmessa dalla Hgi Srl, titolare dell’Hotel Grande Italia, che ha segnalato forti disagi legati all’impossibilità, per i clienti della struttura, di accedere alla zona a traffico limitato durante l’orario serale della sagra. A fronte delle segnalazioni pervenute e ritenendo opportuno venire incontro alle esigenze logistiche delle strutture ricettive, l’amministrazione ha autorizzato, dall’11 al 20 luglio, l’accesso ai veicoli degli ospiti dell’hotel per sole operazioni di carico e scarico bagagli, purché venga rispettato un itinerario prestabilito che comprende fondamenta Lombardo, calle Larga Bersaglio, Corso del Popolo e Piazza Vigo.

Restano comunque valide le limitazioni già previste per l’intero periodo della sagra, che comportano la sospensione di tutte le autorizzazioni di transito e sosta in Ztl tra le 17:30 e le 01 del giorno seguente. Fanno eccezione solo i casi urgenti autorizzati dalla polizia locale e, appunto, i veicoli diretti all’albergo per le operazioni specificate, compatibilmente con lo svolgimento degli eventi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400