Cerca

DAL MONDO

Il bacio rubato al concerto: la fuga social del CEO e della HR finisce in viralità

Dal Gillette Stadium al web, coppia “timida” smascherata dalla kiss cam e riconosciuta online

Il bacio rubato al concerto: la fuga social del CEO e della HR finisce in viralità

VENEZIA - Quando Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha lanciato la sua battuta durante il concerto al Gillette Stadium di Boston — «Guardate questi due, o hanno una relazione segreta oppure sono molto timidi» — forse non immaginava di aver dato il via a uno dei casi social più gustosi dell’anno. O forse sì, chissà. Fatto sta che, a quanto pare, non erano proprio due timidi.

Il siparietto è semplice: sul gigantesco jumbotron, la kiss cam punta una coppia in platea. Lui abbraccia lei da dietro, sorridono e sembrano teneramente innamorati. Ma appena si accorgono di essere inquadrati, via la faccia e giù la copertina: lei si gira di spalle, lui si accovaccia come un ninja in fuga. La fuga è miseramente fallita, perché il pubblico ha visto tutto, e il buon Chris ci ha messo il carico da 90.

Da qui, è partita la caccia al tesoro digitale. Nome, lavoro, stato civile: tutto è stato scoperto in un lampo, trasformando due anonimi spettatori in veri e propri protagonisti involontari dello spettacolo web. Lui è un CEO di una startup e lei è la responsabile delle risorse umane della stessa azienda. E LinkedIn? È diventato la piazza principale del chiacchiericcio.

Non proprio celebrità, ma neanche sconosciuti del tutto: abbastanza noti da finire nella rete dei software di riconoscimento facciale e, purtroppo, nella gogna social che da lì a poco si è scatenata. E non sono stati risparmiati nemmeno i partner traditi, travolti da commenti e messaggi di sconosciuti compassionevoli — o forse solo curiosi — che hanno fatto a gara a offrire conforto (non richiesto).

La moglie del CEO ha fatto quello che molti avrebbero voluto fare: sparire. Nel giro di poche ore, ha tolto il cognome del marito dal suo profilo Facebook e ha chiuso tutti i suoi account social, una fuga digitale che parla chiaro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400