Cerca

CULTURA

Al Museo Laguna sud arrivano gli Sporcelli

Un viaggio artistico al museo civico della Laguna Sud

Il museo civico della Laguna Sud

CHIOGGIA - Terzo appuntamento della rassegna "Al Museo? Venerdì da favola" che tanto successo sta riscuotendo a Chioggia che si tiene al Museo della Laguna. L'ingresso è gratuito e la rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con il circuito regionale Arteven. Il 25 luglio alle 21.15 sarà la volta de “Gli Sporcelli - Matàz Teatro”, dal racconto di Dahl, con Evarossella Biolo e Marco Artusi.

In un angolo bizzarro del mondo, gli Sporcelli emergono come i protagonisti di una commedia grottesca, dove la cattiveria e gli scherzi crudeli regnano incontrastati. Questi personaggi, tanto sporchi quanto brutti, si divertono a orchestrare una serie di malintesi e offese che li rendono simultaneamente repulsivi e affascinanti. Tuttavia, dietro l'apparente anarchia, si cela un messaggio potente: la solidarietà è la chiave per smascherare e punire la cattiveria.

Dahl ci guida attraverso un percorso ironico e pungente, in cui gli scherzi si trasformano in strumenti di ribellione contro l'ingiustizia, invitandoci a riflettere su come l'unione e il sostegno reciproco possano restaurare l’equilibrio anche nei contesti più caotici.

Per informazioni si può contattare il numero di telefono 366 3361601 oppure il 351 7703176 oppure visitare il sito internet del Comune, all'indirizzo, www.comune.chioggia.ve.it e oppure il portale dedicato al turismo in città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400