Cerca

Lavori pubblici

Cantieri in Canal Lombardo

Due mesi di sensi alternati

Canal Lombardo, “una vergogna”

CHIOGGIA - Per circa due mesi, la viabilità lungo fondamenta Canal Lombardo subirà importanti modifiche dovute ai lavori di riqualificazione. A partire da lunedì 27 luglio e fino al 30 settembre, il passaggio sarà soggetto a diverse restrizioni per permettere l'intervento sulla pavimentazione. Nella prima fase in programma da domani fino al 22 agosto verranno attivati sensi unici alternati, gestiti tramite semafori o operatori sul posto.

Sarà garantito l’accesso pedonale. I veicoli potranno circolare su una carreggiata di larghezza pari a 2,75 metri. La seconda fase è in programma dal 23 agosto al 30 settembre e prevede il divieto di transito per i veicoli nell’area interessata per permettere l'avvio del primo stralcio per il rifacimento della riva.

Finalmente - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin soddisfatto dell’intervento - interveniamo su una delle zone più critiche della città, rispondendo alle richieste dei cittadini preoccupati per le condizioni dell’area”. I lavori inizieranno dalla sponda nord e saranno eseguiti in comparti. Una volta conclusi gli interventi da parte di Italgas, il porfido precedentemente rimosso verrà riposizionato, lavato e trattato”. E in questo modo una delle zone più trafficate del centro troverà nuova vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400