Cerca

EVENTI

Area relax fa di nuovo il botto

Il secondo week end di eventi tra piazza Todaro e i Murazzi piace a turisti e villeggianti

Area relax fa di nuovo il botto

Il secondo week end di eventi tra piazza Todaro e i Murazzi piace a turisti e villeggianti

SOTTOMARINA - Area relax fa il bis di consensi: un sabato da record di presenze a Sottomarina con la zona tra piazza Todaro e i Murazzi pedonalizzata per l’occasione. Anche nella seconda serata, dopo quella dello scorso weekend, l’unica passeggiata tra gli alberi della località ha registrato un grande afflusso di visitatori già dalle 20, attirando un pubblico variegato tra curiosi, famiglie e appassionati del mercatino serale.

Particolarmente apprezzato è stato lo shooting moda ospitato da Progetto Colore, che ha trasformato l’esterno del negozio in un raffinato set fotografico. Protagoniste della scena, le eleganti modelle con gli abiti da cerimonia di Officina Moda, che hanno posato per il pubblico in un’atmosfera suggestiva. Grande successo anche per l’animazione firmata Rica Combinacion, la scuola di balli latini che ha coinvolto il pubblico con ritmi travolgenti per tutta la serata. Non sono mancati momenti pensati per i più piccoli, grazie all’area gonfiabili e ai giochi in legno, sempre molto amati dalle famiglie.

“Abbiamo voluto iniziare nel periodo della Sagra del Pesce perché eravamo convinti che Sottomarina dovesse vivere anche in concomitanza con la manifestazione a Chioggia -commenta l'ideatore dell'evento Gianni Nardo - e non spegnersi come negli anni passati. Creare un’offerta alternativa ha dimostrato che proporre più opportunità attira un numero maggiore di visitatori. Sia sabato scorso che questa settimana, Chioggia e Sottomarina hanno registrato il pienone. Credo sia questa la strada giusta: offrire più occasioni di intrattenimento, anche semplici, come la formula Area Relax”.

E il meglio deve ancora venire: sabato prossimo la passeggiata a Sottomarina diventa “extra large”, con l’ampliamento dell’area pedonale che includerà anche viale Padova, viale Veneto e viale Venezia. In programma uno degli eventi più attesi dell’estate: la serata Comix-Cosplay, dedicata agli amanti del mondo manga e anime. Attesi partecipanti da tutto il Veneto per il grande concorso a tema che si svolgerà sul Boulevard di Sottomarina. “L’Area Relax - sottolinea l'assessore agli eventi Riccardo Griguolo - è un’iniziativa semplice ma molto efficace, che sta dimostrando come si possa animare Sottomarina anche nei fine settimana di alta stagione, offrendo proposte accessibili e adatte a tutti. Anche questa seconda serata ha registrato un grande afflusso di persone, segno che il pubblico risponde con entusiasmo quando viene proposta un’offerta variegata e ben distribuita sul territorio. La vivacità di Sottomarina, in contemporanea con la Sagra del Pesce a Chioggia, è un segnale chiaro: eventi diversi possono convivere e rafforzarsi a vicenda, generando benefici concreti per tutti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400