Cerca

L’EVENTO

La Sagra del pesce fa il record

E’ calato il sipario su una kermesse da tutto esaurito.

La Sagra del pesce fa il record

Tutto esaurito per la Sagra del pesce

CHIOGGIA - Cala il sipario sulla Sagra del pesce. E anche questa edizione, la numero 86, ha fatto registrate un grande successo: quelli che si sono chiusi domenica sera, infatti, sono stati dieci giorni davvero da tutto esaurito per la tradizionale kermesse, che ha fatto segnare ancora una volta numeri record per quanto riguarda le presenze turistiche.

Un evento - rivendica con orgoglio il consigliere regionale Marco Dolfin (Lega) - che attira ogni anno sempre più visitatori lungo le vie centrali della nostra città. E lo dimostrano le lunghe file agli stand per gustare le specialità tipiche chioggiotte, come le sarde in saor, i peoci in cassopipa, il fritto misto con le schie e vari primi a base di pesce sono per citarne alcune”.

“La Sagra del pesce - ricorda Dolfin - nata nel 1938, nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento di ‘Meraviglia Italiana’, quindi la conferma che si tratta di uno degli eventi folkloristico-gastronomici più rinomati e attesi del Veneto. Una grande occasione per visitare il centro storico clodiense, dopo aver degustato le specialità locali, passeggiando lungo Corso del Popolo e ammirando le decorazioni tipiche della tradizione marinara di Chioggia o fermandosi ad osservare le dimostrazioni degli antichi mestieri e assistendo agli spettacoli dal vivo. La Sagra del Pesce edizione 2025 è andata oltre ogni aspettativa, segno che la collaborazione tra amministrazione comunale, commercianti e settore della pesca funziona alla grande e si deve proseguire in sinergia con queste iniziative”.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400