Vedi tutte
SOTTOMARINA
21.07.2025 - 15:53
I bagnini di Sottomarina
SOTTOMARINA - Turista indiano ubriaco quasi annega a Sottomarina. Il fatto è successo domenica pomeriggio e riapre ancora una volta la discussione sulla possibilità di fare pagare i soccorsi in mare a chi si tuffa con imprudenza mettendo così a rischio l’incolumità del personale di salvataggio.
Nel caso di domenica, il costo per la comunità è stato particolarmente salato dato che si è alzato in volo anche l’elisoccorso arrivato sulla spiaggia di Sottomarina, ma ripartito vuoto. L’indiano infatti era già stato salvato dall’ottimo lavoro fatto dai bagnini e, in particolare, dalla Sics, la scuola italiana cani di salvataggio.
Operatori aggiuntivi che, con i propri amici a 4 zampe, la domenica stazionano proprio ai Bagni Astoria e che sono stati fondamentali per la buona riuscita del salvataggio. Il turista indiano ha rischiato seriamente di annegare. Le sue condizioni fisiche precarie, dovute all’abuso di alcol, non gli permettevano di nuotare tanto da rischiare l’annegamento. Quando il personale di salvataggio lo ha recuperato e portato a riva aveva bevuto molta acqua ma, per sua fortuna, si è ripreso tanto da rendere inutile il viaggio dell’elisoccorso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it