Vedi tutte
IL COMMENTO
22.07.2025 - 14:18
CHIOGGIA - “Mesi di attesa per un consiglio comunale per poi vedere i principali provvedimenti rinviati.” Il Movimento 5 Stelle attacca l'amministrazione Armelao che, secondo il consigliere grillino Daniele Stecco, non ha risolto i suoi problemi interni. "Dopo mesi di totale immobilismo a seguito della crisi di maggioranza – commenta Stecco - risolta improvvisamente, ma non chiaramente – abbiamo assistito a un consiglio comunale farsa. Il primo punto riguardava l’aggiornamento del regolamento della tassa di soggiorno, già discusso in commissione.
La maggioranza si era detta pronta a votare e invece il sindaco ne ha chiesto il rinvio per “ulteriori approfondimenti”. Cosa è cambiato dalla commissione? Forse il regolamento non è stato condiviso con qualche categoria turistica?". Polemica anche per il rinvio della proposta di iniziativa popolare presentata dal Comitato Romea e Ferrovia.
“Anche qui nulla di fatto - continua Stecco - sempre Armelao ha chiesto un ulteriore rinvio per discuterne, in commissione. Dopo tutto questo tempo? Dopo mesi in cui l’amministrazione ha avuto il testo tra le mani? Quello a cui abbiamo assistito non è solo un grave segnale di incapacità amministrativa, ma l’ennesima figuraccia dell’amministrazione Armelao. Una sceneggiata - conclude Stecco - messa in scena solo per salvare l’apparenza e giustificare il prolungato silenzio politico, priva di qualsiasi contenuto reale. E ancora più grave è l’atteggiamento di quei consiglieri di maggioranza che, pur di mantenere salda la propria poltrona, continuano a sostenere un’amministrazione palesemente inadeguata.”
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it