Cerca

l'ordinanza

Tornano gli eventi nel fine settimana, attenzione alla viabilità

Nuove misure in vigore sabato 26 luglio

Tornano gli eventi nel fine settimana, attenzione alla viabilità

CHIOGGIA - Area relax, torna la pedonalizzazione. Il Comune ha disposto una modifica temporanea della viabilità per la serata del 26 luglio 2025, con una serie di pedonalizzazioni e divieti di sosta finalizzati all’allestimento di mercatini e un’area relax nel centro cittadino. Dalle ore 18:00 fino all’1:00 del 27 luglio, infatti, sarà vietato il transito nelle aree comprese tra il semaforo di Via S. Marco, che incrocia Via Roma e Viale Veneto, e Piazza Todaro, estendendosi poi fino all’inizio del Murazzo di Sottomarina in Viale Piemonte. Anche Boulevard Viale Veneto, da Lungomare Adriatico a Piazza Italia, e la zona che comprende Viale Venezia da Viale Adige fino a Viale Padova, saranno pedonalizzate per ospitare l’evento.

Il divieto di sosta scatterà alle 15:00 dello stesso giorno con rimozione forzata dei veicoli, salvo quelli destinati ai servizi di emergenza e sicurezza. L’iniziativa, approvata dall’amministrazione comunale, rientra nel programma estivo volto a favorire iniziative culturali e di intrattenimento, creando occasioni di aggregazione e valorizzazione del territorio.

La pedonalizzazione consentirà di allestire i mercatini e l’area relax in piena sicurezza, evitando il transito e la sosta veicolare durante lo svolgimento della manifestazione.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400