Vedi tutte
CARABINIERI
23.07.2025 - 13:15
CHIOGGIA - Guida in stato di ebbrezza, porto abusivo di coltello e inosservanza dell’ordine di espulsione: sono alcuni dei reati contestati dai carabinieri della compagnia di Chioggia nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto durante il fine settimana. L’operazione, mirata alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, ha interessato le principali arterie di accesso alla città, oltre a piazze, parchi e altri luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza per i residenti e per i turisti che in occasione del fine settimana raggiungono la città balneare, rafforzando le attività di prevenzione e ponendo particolare attenzione ai controlli finalizzati all’accertamento dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Durante le attività, i militari hanno controllato 93 persone e 28 veicoli, deferendo in stato di libertà tre persone del posto – due uomini di 51 e 27 anni e una donna di 39 – per guida in stato di ebbrezza. Un cittadino straniero di 48 anni è stato invece denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello mentre si trovava in un luogo pubblico. Un altro cittadino straniero, di 23 anni, è stato denunciato per aver violato un ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale.
Nel corso del medesimo servizio, quattro persone – tra cui anche un minorenne – sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale. I militari hanno proceduto al sequestro di una pastiglia di ecstasy, circa quattro grammi di hashish e un grammo di marijuana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it