Vedi tutte
CRONACA
23.07.2025 - 11:03
Multati sette diportisti e un motopesca con 50 kg di molluschi privi di documentazione
CHIOGGIA – Violazioni alle norme igienico-sanitarie e mancanza di tracciabilità degli alimenti sono le irregolarità contestate dai Carabinieri della Compagnia di Chioggia durante una recente attività di controllo sul territorio. I militari hanno infatti sanzionato due esercizi di ristorazione della zona per inosservanza delle disposizioni in materia igienica, riscontrando in entrambi i casi situazioni non conformi alle normative vigenti.
In uno dei due locali, al titolare è stata inoltre contestata la violazione delle procedure relative alla tracciabilità alimentare, in particolare del protocollo Haccp, obbligatorio per la corretta gestione della sicurezza lungo la filiera. L’esito degli accertamenti ha portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro.
I controlli si sono estesi anche all’ambito marittimo: dieci imbarcazioni sono state sottoposte a verifiche, con sette diportisti sanzionati per inosservanza delle norme sulla navigazione. I Carabinieri hanno inoltre multato con una sanzione di 2mila euro il proprietario di un motopesca per l’assenza della documentazione di registrazione relativa a circa cinquanta chilogrammi di molluschi trasportati a bordo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it