Cerca

DAL CENTRO

Jovanotti fa tappa in città

Il cantate avvistato in piazzetta Vigo in sella alla bici

Jovanotti fa tappa in città

CHIOGGIA - Lorenzo Cherubini, da tutti conosciuto con il suo nome d’arte “Jovanotti” è sbarcato con la sua bicicletta in piazzetta Vigo. Il popolare cantautore è stato intercettato, ieri mattina attorno alle 9, da Francesca Pinelli del Consorzio Lidi di Chioggia. Per l’occasione al cantante è stata regalata una copia del magazine ‘Città di Chioggia’. “Non ero mai stato a Chioggia - ha detto Jovanotti - è bellissima e ringrazio tutti per il saluto. Noi ora faremo tutta la costa e continueremo verso Jesolo, ci ha fatto davvero piacere attraversare questa città”.

Jovanotti è tornato in sella alla sua bici a due anni di distanza dall’incidente nella Repubblica Dominicana che gli è quasi costato la vita. E proprio per scaramanzia la bici utilizzata in questi giorni è proprio la stessa dell'incidente. Il cantautore è partito dalla sua Cortona domenica 20 luglio, insieme ad un gruppo di amici (L’ex ciclista professionista Paolo Bettini, oro alle olimpiadi di Atene 2004, l’ex ciclista professionista ed ex ct della nazionale di ciclismo su strada Daniele Bennati ed il dj di fama internazionale Benny Benassi) per raggiungere i Laghi del Fusine, in Friuli, dove sabato 26 si esibirà sul palco del No Borders Music Festival con il suo “bike concert”, già  da tempo sold out.

Un viaggio di ben 770 chilometri, uno per ogni giorno che è passato dall'incidente di due anni fa con il cantante che sta documentando tutto il viaggio sui suoi profili social. Non sono mancati, ovviamente, i momenti di divertimento con Jovanotti e i suoi amici che si sono lanciati in canti e balli sul Bragozzo Ulisse in direzione Pellestrina. Una volta sbarcato il cantante ha ripreso il viaggio in bici insieme ai sui fedeli compagni di avventura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400