Vedi tutte
VENETO
23.07.2025 - 14:45
VENEZIA - Il Veneto si prepara ad affrontare un’ondata di temporali che interesserà la regione tra il pomeriggio e la sera di oggi, mercoledì 23 luglio. Le precipitazioni a tratti instabili colpiranno in particolare le zone montane e pedemontane, estendendosi fino alla pianura, con possibili fenomeni localmente intensi.
La situazione meteorologica rimarrà critica anche nella giornata di domani, giovedì 24 luglio, quando l'instabilità sarà più frequente fin dalle prime ore, con rovesci e temporali più probabili e talvolta intensi soprattutto nelle aree montane e pedemontane, ma non esclusi anche in pianura. In considerazione di queste condizioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un’allerta idrogeologica di colore giallo, ossia fase di attenzione, valida dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani.
L’allerta riguarda quattro bacini principali della regione: Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Adige-Garda con Monti Lessini. La Protezione civile invita la popolazione a mantenere alta la prudenza e a seguire gli aggiornamenti nelle prossime ore.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it