Cerca

VENETO

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta gialla

Oggi e domani attesi rovesci e temporali sparsi

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta gialla

VENEZIA – Il tempo sulla nostra regione torna a farsi instabile: nel pomeriggio e nella serata di oggi, giovedì 24 luglio, e per tutta la giornata di domani, venerdì 25, sono attesi rovesci e temporali sparsi, con fenomeni che potranno essere localmente anche intensi. Le zone più interessate saranno quelle centro-settentrionali, ma i fenomeni non sono esclusi anche nel resto del territorio.

Secondo il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, saranno possibili forti rovesci, raffiche di vento intense e locali grandinate. Alla luce di queste previsioni, è stata dichiarata la fase di attenzione (allerta gialla) per rischio idrogeologico da temporali su tutto il Veneto.

L’allerta sarà in vigore dalle ore 14 di oggi fino alla mezzanotte di sabato 26 luglio. La Protezione civile invita alla prudenza negli spostamenti, in particolare nelle aree esposte a rischio idraulico e idrogeologico, e raccomanda attenzione anche per eventi meteorologici improvvisi e di forte intensità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400