Cerca

VENETO

Veneto leader nazionale nella raccolta differenziata dell’alluminio

Bottacin: “risultato di un grande gioco di squadra”

Veneto leader nazionale nella raccolta differenziata dell’alluminio

VENEZIA – Il Veneto si conferma ai vertici nazionali nella raccolta differenziata dell’alluminio. Lo certificano i dati diffusi dal Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL, che evidenziano una copertura quasi totale della raccolta in cinque province venete: Treviso, Padova, Venezia, Rovigo e Vicenza.

Soddisfatto l’Assessore regionale all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, che ha commentato il risultato sottolineando il valore del lavoro sinergico di cittadini, istituzioni e imprese:
“Che il Veneto sia la realtà più virtuosa d’Italia nella gestione dei rifiuti non è una novità. È un primato consolidato da anni grazie all’impegno collettivo. Dimostriamo che anche su ambiti complessi come questo, si può eccellere”, ha dichiarato.

Un risultato che trova radici anche nel lavoro strategico della Regione, come ricorda lo stesso Bottacin:
“L’ultimo piano rifiuti, che ho proposto e che è stato approvato dalla Giunta regionale, ha ricevuto il plauso del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e dei vertici del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica”.

L’assessore conclude con un ringraziamento e un auspicio:
“Un caloroso grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato straordinario. Il nostro modello può diventare un esempio per tutto il Paese”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400