Cerca

IL CASO

Comune, Salvagno si dimette

Il consigliere: “Commissione senza peso nelle decisioni”

Comune, Salvagno si dimette

Maurizio Salvagno (Pd)

CHIOGGIA –Il consigliere del Pd Maurizio Salvagno si dimette dal ruolo di presidente della commissione consiliare impianti sportivi: “Non serve assolutamente a nulla”.

L’esponente Dem ha scritto al presidente del Consiglio comunale Beniamino Boscolo Capon per presentare le sue dimissioni irrevocabili. “Credo – spiega nella lettera Salvagno - che la commissione non abbia nessun ruolo, nessun peso e non influenzi minimamente le scelte dell'amministrazione, nonostante all'interno della commissione, formata da due persone, uno sia espressione della maggioranza e l'altro della minoranza. Da tempo, da molto tempo, ho chiesto un elenco aggiornato delle strutture sportive del Comune, con evidenziati i lavori in corso, quelli in previsione e quelli programmati, completato con i relativi costi in itinere e le somme impegnate.

Nulla si è visto. Durante il mio mandato, oltre ad avere visitato le varie palestre e strutture sportive del territorio, ho chiesto, nel tempo, la convocazione di due commissioni consiliari regolarmente svolte, nelle quali ho potuto evidenziare le indecenze trovate. Proprio in quelle occasioni, per avere anche noi commissari un quadro completo degli interventi previsti dal comune, ho chiesto di nuovo al dirigente ai lavori pubblici un elenco aggiornato. Richiesta che, ancora una volta, non è stata evasa”. Per questo Salvagno ha deciso di rassegnare le dimissioni: “È evidente – conclude - l'inutilità della commissione impianti sportivi che comunque, volendo, potrà senz'altro essere accorpata dalla commissione sport.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400