Vedi tutte
CAVARZERE
25.07.2025 - 11:55
L'Ipsia "Marconi" di Cavarzere
CAVARZERE - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso serale per adulti in tecnico in biotecnologie ambientali, attivo all’istituto superiore “G.Veronese – G. Marconi”. Un’opportunità concreta per chi desidera rimettersi in gioco, conseguire un diploma statale e acquisire una qualifica tra le più richieste nel mondo del lavoro. Il corso, della durata di tre anni, è rivolto ad adulti di ogni età, lavoratori, disoccupati, persone che hanno interrotto gli studi o che vogliono ampliare le proprie competenze.
Al termine, si consegue il diploma statale di tecnico in biotecnologie ambientali, figura professionale altamente specializzata nel settore del controllo, monitoraggio e risanamento ambientale. Il diplomato sarà in grado di operare in ambito chimico e microbiologico, applicando le corrette tecnologie per il disinquinamento ambientale e per il controllo dell’igiene nei processi produttivi. Potrà lavorare come tecnico di laboratorio, responsabile di processo o come libero professionista in aziende farmaceutiche, chimiche, biotecnologiche, ospedali, municipalizzate, enti pubblici e territoriali, Arpa, Asl, uffici regionali per i Beni culturali e anche nei corpi speciali dei carabinieri come Nas e Ris.
Il diploma consente inoltre l’accesso a qualunque corso universitario o agli Its per chi desidera proseguire gli studi. Per i lavoratori è prevista una riduzione di orario, per facilitare la frequenza e la conciliazione con l’attività professionale. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare lo 0426 51151 o consultare il sito ufficiale www.veronese-marconi.edu.it.
`©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it