Vedi tutte
cavarzere
25.07.2025 - 12:46
L'assessore Marco Grandi
L’assessore Grandi: “Riconosciuti gli sforzi per mantenere in salute e in attività la popolazione”
CAVARZERE - Importante riconoscimento per il Comune di Cavarzere, che ha ottenuto ufficialmente l’attestato di adesione alla rete regionale “Comuni Attivi”, promosso dalla Regione Veneto nell’ambito del programma "Comunità attive" previsto dal Piano regionale della prevenzione 2020–2025.
Il riconoscimento premia l’impegno costante messo in campo dall’amministrazione comunale negli ultimi anni per promuovere corretti stili di vita, attività fisica, iniziative di prevenzione e benessere rivolte a tutte le fasce d’età della cittadinanza. Le attività svolte dal Comune di Cavarzere - dalle passeggiate ecologiche e ambientali, alle giornate dedicate alla salute, passando per il supporto alle associazioni sportive e sociali - sono state oggetto di una valutazione da parte dell’azienda Ulss competente, che ha validato il percorso e proposto l’adesione alla rete regionale.
“Qualche mese fa siamo stati contattati dai referenti dell’Asl, che hanno notato il lavoro portato avanti dal nostro Comune, anche in relazione alla candidatura a Comune europeo dello sport- ha raccontato l’assessore Marco Grandi, commentando la notizia -. Ci è stato chiesto di redigere un report sulle attività realizzate, sottoposto poi alla commissione regionale. È motivo di grande soddisfazione perché, in una comunità come la nostra, con una parte importante di residenti di età abbastanza avanzata, avere riconosciuto il fatto che stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per mantenere in salute e in attività la nostra popolazione di tutte le età - partendo dai ragazzini delle scuole, passando per le associazioni sportive e quelle di volontariato - è un riconoscimento che chiude con orgoglio il cerchio del progetto che stiamo portando avanti questi anni, determinati sempre più a implementare questo tipo di iniziative per il benessere della nostra cittadinanza”.
L’assessore ha poi espresso un sentito ringraziamento alla dottoressa Francesca Fonte Basso dell’As3 – dipartimento di prevenzione e igiene, che ha seguito l’iter. “Ringrazio anche l’assessore regionale alla salute Emanuela Lanzarin che ci ha firmato e riconosciuto questo prestigioso attestato- ha concluso -. Grazie a tutte le associazioni, sportive e sociali, per promuovere e sostenere tutte le attività che aiutano a mantenere attiva e quanto più possibile in salute la nostra cittadinanza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it