Vedi tutte
Veneto
25.07.2025 - 17:04
VENEZIA – Dopo l’annuncio dei numerosi film sostenuti dalla Regione Veneto in concorso alla prossima Mostra del Cinema, arriva un altro riconoscimento che premia il talento del territorio: "Manara", il documentario diretto da Valentina Zanella e prodotto dalla casa veronese K+, è stato selezionato per le Giornate degli Autori nella sezione “Confronti”.
A darne notizia è l’assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari, che sottolinea come l’opera rappresenti “una storia profondamente veneta, raccontata attraverso un protagonista leggendario come Milo Manara, fumettista di fama internazionale, e realizzata grazie al talento di una regista e una produzione veronesi”.
“È un risultato che ci rende orgogliosi – prosegue Corazzari – e conferma la vitalità culturale del nostro territorio. Il film è stato sostenuto attraverso un contributo della Regione del Veneto nell’ambito delle azioni PR Veneto FESR 2021–2027 a favore delle imprese di produzione cinematografica, con il supporto della Veneto Film Commission”.
Il documentario è un ritratto originale e intimo di Milo Manara, maestro del fumetto, altoatesino di nascita ma veronese d’adozione, noto per la sua cifra stilistica raffinata e per aver saputo interpretare la libertà espressiva attraverso il disegno. Ora la sua arte trova spazio anche sul grande schermo, grazie allo sguardo sensibile di una giovane autrice veneta.
“Il cinema è un potente strumento di narrazione e identità – conclude Corazzari – e la Regione continuerà a investire per sostenere progetti che valorizzino il Veneto come terra di cultura, creatività e talento”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it