Cerca

CAVARZERE

Il maltempo non ferma la voglia di festa

Quasi 200 persone per la speciale cena a base di porchetta

Il maltempo non ferma la voglia di  festa

CAVARZERE - Nemmeno le nuvole e la minaccia di temporali hanno fermato la voglia di stare insieme. Dopo il successo dell’edizione 2024, la Porchettona Chic è tornata per la sua seconda edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cavarzerana.

Organizzata da un gruppo di commercianti di Via dei Martiri, la serata ha saputo superare anche l’incognita del meteo: una leggera pioggia poco prima dell’inizio ha costretto gli organizzatori a spostare la lunga fila di tavole – inizialmente previste lungo la strada – sotto i portici della via. Una scelta tempestiva e vincente, che ha permesso alla festa di svolgersi regolarmente, senza rinunciare all’atmosfera conviviale.

Quasi 200 persone hanno preso parte alla cena, il cui piatto protagonista, come da tradizione, è stato la porchetta. Il tutto accompagnato dallo stand per le bevande e dall’energia del dj set Dj Loco, un giovane emergente cavarzerano, che ha animato la serata con musica. A rendere possibile l’evento, la sinergia tra alcune realtà commerciali locali: gelateria Scacciapensieri, bar La svolta, Box Man, Pecore Elettriche – Media agency, Clinica Acustica, Grafiche Mariotto e Les Bijoux d'Emilie, che si sono fatti promotori e sponsor della manifestazione. Fondamentale anche il sostegno delle istituzioni, con il patrocinio del Comune di Cavarzere e il supporto organizzativo di Confcommercio Cavarzere e Cona, da sempre al fianco delle iniziative che valorizzano il commercio locale e l’aggregazione sociale.

Grazie di cuore ai commercianti di Cavarzere️ - le parole dell’assessore Mattia Bernello -. Avete regalato a tutti noi una serata stupenda, all’insegna dell’amicizia, del sorriso e dello stare insieme. Siete stati bravissimi nel creare un vero spirito di comunità, dimostrando quanto sia bello collaborare per rendere il nostro paese sempre più vivo e unito”️. Presente alla serata anche il sindaco Pierfrancesco Munari: “ Grazie di cuore ai commercianti di Via dei Martiri -ha affermato -. Ci avete regalato una serata davvero indimenticabile, un mix perfetto di buon cibo, musica, sorrisi e tanta voglia di stare insieme: è stato bello vedere la via animarsi così, con eleganza e allegria. Eventi come questi dimostrano quanto sia forte e viva la nostra comunità. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile tutto questo. ️Non vediamo ‘lora della prossima”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400