Vedi tutte
Chioggia
28.07.2025 - 01:48
CHIOGGIA - Chioggia omaggia il padre della commedia italiana intitolando a Carlo Goldoni il tratto di Fondamenta Canal Vena tra il Ponte Scarpa e Casa Goldoni.
La cerimonia di intitolazione si terrà mercoledì alle 19 e proprio in quel tratto verrà scoperta una targa. Ma non sarà solo questa l'unica iniziativa del pomeriggio. Si tratta, infatti, di un evento nell'evento: nel corso dell'intitolazione è previsto un momento di condivisione e intrattenimento musicale e teatrale aperto alla cittadinanza, a suggellare il legame profondo con l'autore de "Le Baruffe Chiozzotte". L’evento vede la preziosa collaborazione di realtà associative cittadine: Pro Loco Città di Chioggia, Musica Chioggia e Comitato Riva Vena, Casa Goldoni, oltre che il supporto fondamentale di Arteven. Il tutto a pochi giorni dal ritorno de "Le Baruffe in Calle", ideate dal prematuramente scomparso Pierluca Donin che animeranno Chioggia dall'1 al 5 agosto.
I biglietti, come sempre accaduto in tutte queste edizioni, sono andati esauriti in tempi brevissimi tanto che ogni anno rimane una lunga lista d'attesa di residenti e turisti che non sono riusciti ad assistere all'evento e sperano di poterlo fare l'anno successivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it