Vedi tutte
veneto
28.07.2025 - 21:31
Bruttissima avventura per una turista americana a Venezia. Poco dopo le 17, a bordo del vaporetto di linea 1, che collega piazza San Marco a piazzale Roma, la donna è stata vittima di un borseggio. Il ladro, approfittando della folla, è riuscito a sottrarle il portafoglio contenente denaro, carte di credito e documenti essenziali per il suo ritorno negli Stati Uniti.
Accortasi immediatamente del furto, la turista non ha esitato a individuare il borseggiatore. Con l'aiuto di un gruppo di giovani connazionali, ha iniziato un inseguimento che ha portato il ladro a scendere alla fermata di Santa Maria del Giglio. Sentendosi braccato, il malvivente ha gettato il portafoglio in acqua, sperando di farla franca. Tuttavia, la determinazione della donna è stata più forte della paura: senza pensarci due volte, si è tuffata nel canale per recuperare il suo prezioso bene.
La scena non è passata inosservata. Una folla di turisti e cittadini si è radunata attorno al ladro, impedendogli di fuggire ulteriormente. La solidarietà dei presenti è stata fondamentale per trattenere il borseggiatore fino all'arrivo degli agenti di polizia locale, che hanno preso in custodia l'uomo.
L'episodio si inserisce in un contesto di crescente allarme per i borseggi a Venezia. Solo pochi giorni fa, in Merceria, si è registrato un record di 35 borseggi in soli cinque minuti, un dato che evidenzia la necessità di misure più efficaci per contrastare questo fenomeno. Le autorità locali stanno intensificando i controlli e valutando nuove strategie per garantire la sicurezza dei turisti e dei residenti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it