Cerca

EVENTI

Il Comix ritenta il suo debutto

Il grande festival dei fumetti e Cosplay torna il 9 agosto dopo il rinvio. Centro pedonalizzato

Il Comix ritenta il suo debutto

Eventi gratuiti dalle 20 a mezzanotte. Griguolo: “Format originale, giovane e per tutti”

SOTTOMARINA -  Sottomarina ci riprova per la seconda volta, sperando nella clemenza del meteo, anche se ancora molto incerto. Sabato 9 agosto, infatti, esordisce il grande evento dell'estate, inizialmente in programma per sabato 26 luglio, ma rimandato a causa del maltempo. Il mondo dei fumetti, dei videogame, del cosplay e dei cartoon sarà il grande protagonista, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte, con il centro di Sottomarina pedonalizzato per l'occasione e eventi gratuiti e aperti a tutti.

Sottomarina Comix è un appuntamento nuovo ed originale per la nostra città - commenta Riccardo Griguolo, assessore al turismo ed eventi - che unisce cultura pop, intrattenimento e creatività in un formato giovane, coinvolgente e totalmente gratuito. Abbiamo voluto puntare su un evento che sapesse parlare a tutte le generazioni, capace di animare le vie del centro con colori, musica e personaggi iconici, in piena estate. È anche un modo per valorizzare il commercio locale e prolungare le occasioni di intrattenimento serale, offrendo a turisti e residenti una proposta originale e diversa dalle solite. Ringrazio gli organizzatori, le associazioni e le categorie economiche per aver creduto in questo progetto: siamo convinti che Sottomarina Comix possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi della città.

L'evento animerà le principali vie della città: piazzale Italia, viale Padova, viale Venezia e viale Veneto che diventeranno il cuore pulsante di un'esperienza immersiva che farà felici grandi e piccoli. Nel programma della serata un’area gaming con cabinati originali e postazioni di gioco da tavolo e GDR (giochi di ruolo); ma anche un’area kids con i giochi di una volta, per far divertire anche i più piccoli. Previsto inoltre un “Cosplay Contest”: una gara spettacolare dedicata ai migliori costumi, con annessa sfilata e premi per i vincitori. Nel programma anche un “Photo set” a tema: da robottoni giganti di Mca Cosplay ai Ghostbusters, fino all'allestimento della “Compagnia del Boia”, una simpatica postazione dove fare foto spettacolari per portare a casa scatti davvero indimenticabili.

Infine un’area gotica con un labirinto gonfiabile e angolo divinazione; l’“Artist Alley”, uno spazio dedicato ad artisti, illustratori, creativi e autori con tante opere da scoprire e acquistare; il concerto live dei “Castalia”, la cartoon band che farà cantare tutti sulle sigle più amate; il musical di Hazbin Hotel, lo show ispirato alla serie cult che sta conquistando il web e tanti espositori da tutta Italia per una mostra mercato dedicata al mondo nerd e pop, al collezionismo pokemon, magic, yu gi oh, fumetti e manga, miniature e funko pop e tanto altro animeranno l'evento.

La serata è realizzata da Comix, ChioggiaTV, Comune di Chioggia, Ascom Confcommercio, Confesercenti, Lidi Di Chioggia, Gebis, Asa, Cisa Camping, Ascot.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400