Vedi tutte
DALLA CITTA’
01.08.2025 - 10:55
CHIOGGIA – Raffica di controlli dei Carabinieri nel fine settimana per contrastare la cosiddetta “mala movida” nella città balneare. L’attività straordinaria di presidio del territorio, svolta dalla Compagnia di Chioggia, ha portato a numerose denunce, in particolare per guida in stato di alterazione da alcool o droga, e per il mancato rispetto di misure cautelari imposte dall’autorità giudiziaria.
Due uomini sono stati deferiti in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, mentre altri otto sono stati denunciati per essersi messi al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti. A questi si aggiunge un 25enne, accusato di aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna, oltre al divieto di soggiorno nel comune di Chioggia. Un caso che ha richiesto l’immediato intervento dei militari, impegnati anche in delicate attività di prevenzione in contesti particolarmente sensibili, come piazze, parchi e le cosiddette “zone rosse”.
Nel corso del servizio – esteso ai luoghi maggiormente frequentati dai giovani e dai turisti – sono state identificate complessivamente 105 persone e controllati 60 veicoli. Otto soggetti sono stati inoltre segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale: i Carabinieri hanno sequestrato circa 8,5 grammi di hashish e un grammo di cocaina.
L’operazione si inserisce nel quadro più ampio delle iniziative di sicurezza che mirano a rendere più vivibile il territorio durante i fine settimana estivi, in particolare nei punti caldi della città, spesso teatro di eccessi legati all’abuso di alcol e droga. L’azione dei militari, replicata anche rispetto al weekend precedente, ha puntato a garantire la tutela di residenti e visitatori, attraverso una presenza costante e visibile dell’Arma sul territorio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it