Vedi tutte
Veneto
01.08.2025 - 16:33
pioggia
VENEZIA – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su quasi tutto il territorio regionale, escludendo soltanto il bacino dell’Alto Piave. L’allerta, di livello giallo, è scattata a partire dalle ore 13 di oggi e rimarrà in vigore fino alla mezzanotte di domenica 3 agosto.
La decisione arriva in seguito alle previsioni meteorologiche che indicano un aumento dell’instabilità tra il pomeriggio di venerdì 1 e la serata di sabato 2 agosto. Sono attesi temporali anche di forte intensità, accompagnati da rovesci, grandinate locali e precipitazioni diffuse. I fenomeni potrebbero risultare particolarmente intensi nella giornata di sabato, soprattutto nelle aree comprese tra le Prealpi e la pianura.
La Protezione Civile raccomanda attenzione nei territori più esposti al rischio idrogeologico, invitando cittadini e amministrazioni locali a mantenere alta la soglia di vigilanza, in particolare nelle zone soggette a smottamenti, allagamenti e rigonfiamenti dei corsi d’acqua.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it