Vedi tutte
Veneto
01.08.2025 - 16:31
VENEZIA – Hanno atteso il momento giusto, si sono avvicinate a una turista ignara nella zona di San Polo e, approfittando della confusione e della sua distrazione, le hanno sottratto con destrezza un borsello dallo zaino. Ma il furto, consumato nel cuore di Venezia nel pomeriggio del 31 luglio, è durato solo pochi minuti: le due donne, una 24enne e una 32enne di nazionalità bulgara, entrambe senza fissa dimora, sono state subito individuate e fermate dai Carabinieri della Stazione di San Marco.
I militari, impegnati in un servizio straordinario contro i borseggi, con l’impiego di pattuglie in abiti civili, avevano notato i movimenti sospetti e sono intervenuti in tempo per bloccare le presunte ladre e recuperare la refurtiva, restituita alla legittima proprietaria. Il reato contestato è furto aggravato.
Il blitz è parte delle operazioni di controllo intensificate nella zona, da tempo nel mirino delle forze dell’ordine per il ripetersi di episodi simili, soprattutto ai danni di turisti. Le due donne sono state arrestate e il procedimento penale è ancora in corso: la loro colpevolezza dovrà essere accertata con sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it