Vedi tutte
LA NOVITA’
02.08.2025 - 17:21
CHIOGGIA - Bolletta sui rifiuti: già 110mila cittadini dei territori seguiti da Veritas sono passati alla versione smart: più semplice, sicura e sostenibile. Lo riferisce la stessa azienda presentando il suo servizio digitale studiato per semplificare la vita delle persone, ridurre l’impatto ambientale diminuendo lo spreco di carta necessario per la stampa di buste e bollette, ridurre lo smog e il traffico sulle strade connesso alla consegna, contribuendo in questo modo al benessere del proprio territorio.
La bolletta arriva via e-mail e consente di aprire una pagina web personalizzata che riassume in modo chiaro e semplificato le principali informazioni. Cliccando sull’apposito pulsante è poi possibile scaricare il documento completo in formato pdf, senza dover inserire credenziali o password.
La bolletta smart è attivabile attraverso lo sportello online di Veritas, all’indirizzo serviziweb.gruppoveritas.it, all'interno del quale sono consultabili tutte le bollette relative ai propri contratti degli ultimi dieci anni ed è possibile sbrigare molte pratiche, senza recarsi agli sportelli.
Partito poco più di un anno fa, il servizio ha fatto registrare un incremento del 50% rispetto al sistema precedente, che prevedeva solo l’invio di un’e-mail informativa della nuova emissione. La bolletta smart è apprezzata da chi sceglie la praticità a portata di cellulare e ha a cuore l’ambiente.
Il risparmio generato dalla mancata stampa e consegna delle bollette è stato investito da Veritas per iniziative ambientali territoriali. Lo scorso anno la preferenza dei cittadini (chi attiva il servizio può scegliere quale progetto finanziare) è andata al sostegno delle giornate ecologiche, con la fornitura di pinze, sacchi e materiali alle associazioni che raccolgono i rifiuti abbandonati.
Nel 2025 la scelta è tra piantare nuovi alberi o fornire a eventi e manifestazioni green stoviglie lavabili e riutilizzabili, in modo da ridurre la quantità di piatti, posate e bicchieri usa e getta da raccogliere e poi smaltire come rifiuti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it