Cerca

L’INCIDENTE

Anziana travolta da bici elettrica e operata, sfiorata la tragedia

In via Madonna Marina a Sottomarina

Anziana travolta da bici elettrica e operata, sfiorata la tragedia

SOTTOMARINA - Anziana della casa di riposo di Sottomarina investita da un ragazzo in bicicletta sul marciapiede di via Madonna Marina a Sottomarina.

Il fatto è successo qualche giorno fa: la figlia era andata a prendere la madre di 87 anni per portarla a fare una passeggiata.

Mentre percorrevano via Madonna Marina, però, l’anziana è stata investita in pieno da un ragazzo che, a tutta velocità, stava percorrendo il marciapiede con la propria bici.

Stessa cosa stava facendo una donna di 45 anni, in compagnia proprio del ragazzo. Anche lei si trovava in sella al proprio mezzo e, solo per un colpo di fortuna, non ha centrato l’anziana a terra e la figlia che si trovava accanto. Sul posto è arrivata subito l'ambulanza che ha portato l’87enne all’ospedale di Chioggia. Le visite hanno evidenziato una frattura della gamba con l'anziana che ha dovuto ricorrere, il primo agosto, a una operazione chirurgica per ridurre i danni fatti dall’incidente.

Non è la prima volta che in città succedono incidenti di questo tipo che, sempre più spesso, coinvolgono biciclette. A Chioggia e Sottomarina, infatti, girano un numero elevatissimo di velocipedi elettrici in grado di raggiungere velocità molto sostenute. Molti residenti in sella al proprio mezzo, inoltre, non rispettano minimamente il codice della strada sfrecciando a tutta velocità anche sui marciapiedi. Via Madonna Marina è una delle arterie in cui i residenti segnalano sempre più spesso situazioni di questo tipo, con pedoni che rischiano di essere investiti soprattutto quando escono dai negozi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400