Vedi tutte
L'INCIDENTE
04.08.2025 - 16:41
VENEZIA - Un pomeriggio che doveva segnare l'inizio di un'avventura si è trasformato in un episodio sfortunato per un motociclista 55enne italiano. Sabato 2 agosto, intorno alle 14.40, l'uomo stava attraversando il ponte della Libertà a Venezia, diretto al porto per imbarcarsi su una nave diretta in Grecia. Tuttavia, il maltempo ha giocato un brutto scherzo: la pioggia ha reso scivoloso il binario del tram, provocando la caduta del motociclista.
Il motociclista, nonostante la caduta, ha riportato solo ferite lievi. Gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale di Venezia sono intervenuti prontamente, chiamando i soccorsi del Suem e mettendo in sicurezza il mezzo. La moto è stata rimessa in piedi e custodita, mentre l'uomo veniva assistito e medicato sul posto. Fortunatamente, le sue condizioni non destavano preoccupazione, ma il viaggio tanto atteso è stato inevitabilmente annullato.
Il ponte della Libertà, che collega Venezia alla terraferma, è un'arteria fondamentale per il traffico cittadino. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse di quella mattina, che hanno causato cadute di alberi e allagamenti in tutta l'area metropolitana, hanno reso il transito particolarmente insidioso. La pioggia ha reso necessario viaggiare su una sola corsia verso piazzale Roma, sotto la guida attenta dei vigili che gestivano la viabilità.
Per il motociclista, la conseguenza più amara è stata la perdita del traghetto per la Grecia. Un viaggio pianificato e atteso, che ha dovuto essere rimandato a causa dell'incidente. Nonostante la delusione, la priorità è stata quella di rimettersi in sesto, poiché non era più in grado di continuare il viaggio in moto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it