Vedi tutte
nuoto
05.08.2025 - 09:37
Nella giornata di domenica 3 agosto, due atleti del Clodia Piscina & Fitness, ovvero i giovani prodigi Alex Marangon e Emma Mancin, hanno affrontato una delle gare più affascinanti e impegnative del nuoto in acque libere: la Traversata dello Stretto di Messina, competizione federale che attira ogni anno atleti di altissimo livello provenienti da tutta Italia, inclusi i corpi militari come Polizia ed Esercito. Insomma, una vetrina di prim’ordine per l’associazione sportiva lagunare, che si allena da nella piscina comunale di Chioggia.
Alex Marangon ha brillato conquistando il terzo posto di categoria con il tempo di 1h10’07’’. Al suo fianco, la compagna di squadra Emma Mancin, che ha portato a termine la gara con un ottimo tempo di 1h41’00’’.
Queste le parole di Marangon al termine della sfida: “Orgoglioso di aver affrontato per il secondo anno consecutivo questa gara. È sempre una sfida, ma sono riuscito a gestirla al meglio, nonostante le forti correnti. Chiudere sul podio è stata una grande soddisfazione”.
L’allenatrice Giorgia Beltrame invece ha dovuto seguire la gara in streaming: “Alex ha lavorato duramente in questi mesi, sia in vasca che in mare. Sono davvero soddisfatta del percorso fatto e del risultato raggiunto”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it