Vedi tutte
CAVARZERE
05.08.2025 - 08:38
Saranno sistemati anche dei guardrail tra le frazioni di San Pietro e Boscochiaro
CAVARZERE -
```htmlIl mese di agosto porterà importanti modifiche alla viabilità cittadina. Lo stabiliscono le ordinanze firmate dal comandante della polizia locale, per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle attività programmate sul territorio comunale.
A partire dal 4 agosto, per cinque giorni, sarà chiuso un tratto della strada arginale sinistra dell’Adige, nella zona di San Giuseppe, dal chilometro 1+200 al km 1+700, fino al ponte della Ferrovia. Il provvedimento, richiesto dalla ditta Padana srl, è funzionale ai lavori previsti dal progetto per la sicurezza stradale che comprende asfaltatura, nuova segnaletica orizzontale e l’installazione di guard rail lungo l’argine.
I lavori di asfaltatura della Sinistra Adige erano molto attesi.
Causeranno qualche disagio agli automobilisti vista la chiusura del tratto per la sua messa in sicurezza.
“Ieri l’ufficio tecnico del comune di Cavarzere ha dato il via ai tanto attesi lavori di asfaltatura - ha scritto in un post l'assessore competente Mattia Bernello -️ Si parte da San Giuseppe con il tratto attualmente a senso unico alternato”.
“I lavori prenderanno - spiega ancora l'assessore Bernello - il via da lunedì 4 agosto e coinvolgeranno anche circa due chilometri di asfaltatura e l'installazione del guard rail tra la frazione di San Pietro e Boscochiaro, che inizieranno subito dopo. Ci scusiamo per i disagi temporanei, ma i miglioramenti alla viabilità porteranno sicuramente grandi benefici per tutti”.
Ma i lavori non si fermano qui perché, come annunciato dal sindaco Pierfrancesco Munari, a partire da ottobre si provvederà alla realizzazione di oltre 7 chilometri di nuovo asfalto sulla sinistra Adige. “Con un investimento di 700mila euro che permetterà così di migliorare la viabilità e il decoro urbano - conclude l’assessore -️ Siamo consapevoli dei disagi causati dalle opere ancora non sistemate nel territorio comunale, come le buche nelle strade, marciapiedi sconnessi, ma chiediamo ai cittadini di avere pazienza. Tutti questi interventi, insieme ad altri in programma, rappresentano un investimento importante per il futuro di Cavarzere, una città che punta a diventare sempre più sicura e vivibile”.
```©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it