Cerca

SCRITTURA

Premio Città di Chioggia c’è tempo fino al 31

Prosa e poesia da tutta Italia

Premio Città di Chioggia c’è tempo fino al 31

CHIOGGIA - C'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al premio letterario Città di Chioggia. Il concorso è diviso in 3 sezioni: poesia edita, da inviare in forma anonima, in lingua italiana (da una a tre poesie, di massimo 30 versi ciascuna e contrassegnata ognuna dal rispettivo titolo); poesia inedita in dialetto, da inviare in forma anonima, in una delle varietà linguistiche parlate nella regione Veneto.

Da una a tre poesie di massimo 30 versi ciascuna e contrassegnata ognuna dal rispettivo titolo, da inviare tassativamente accompagnate dalla relativa traduzione in lingua italiana; Narrativa breve in lingua italiana: uno o più racconti (contrassegnati ciascuno dal rispettivo titolo), per un massimo complessivo di 30 cartelle.

Una cartella deve intendersi come composta da 30 righe per 60 battute ciascuna. Per tutte e tre le sezioni le opere dovranno avere uno di questi temi: Chioggia, le città di mare oppure vita, vicende e saperi del parlare quotidiano (riti e abitudini famigliari). Le opere dovranno essere presentate in formato cartaceo, prive di firme. La cerimonia di premiazione è prevista a ottobre. Il costo dell'iscrizione è di quindici euro. Per informazioni sull'iscrizione è possibile scrivere a info@prolocochioggia.org.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400