Cerca

veneto

Escursionista veneziano soccorso in Val di Scroa

Il 51enne è scivoltoa in un torrente a Sant'Antonio Tortal

Escursionista veneziano soccorso in Val di Scroa

VENEZIA - Avventura inaspettata per un 51enne veneziano caduto malamente in un torrente in Val di Scroa, a Sant'Antonio Tortal.

L'incidente è accaduto oggi,  6 agosto, intorno alle 10 del mattino, quando l'uomo, accompagnato dai suoi familiari, stava percorrendo un corso d'acqua nella zona di Campedei. In un tratto quasi asciutto, la sfortuna ha voluto che scivolasse tra i sassi, finendo in un torrente e riportando una probabile frattura al femore. Un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, se non fosse stato per l'immediato intervento del Soccorso alpino di Belluno.

Allertati dalla Centrale del Suem, i soccorritori si sono mobilitati rapidamente. Geolocalizzato il punto dell'incidente, una squadra, tra cui un'infermiera della Stazione, è giunta sul posto per prestare le prime cure. Con grande professionalità, hanno immobilizzato la gamba dell'infortunato e lo hanno imbarellato. La sfida successiva è stata sollevare la barella per circa trenta metri lungo la scarpata, un'operazione complessa che ha richiesto la forza e la coordinazione di sette soccorritori.


Una volta raggiunta la strada, l'uomo è stato affidato all'ambulanza, pronta a trasportarlo all'ospedale di Feltre per ulteriori accertamenti e cure.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400