Cerca

LA STORIA

Un ritorno al profumo di Krapfen

Lydia e Annalisa riaccendono la tradizione con un laboratorio aperto fino a tarda notte

Un ritorno al profumo di Krapfen

CHIOGGIA -  Un Krapfen caldo in piena notte. Ai tanti chioggiotti degli anni '80 e '90 questa frase ricorda la storica attività in calle Airoldi dove esisteva un laboratorio che li vendeva direttamente in loco ed era meta, ogni notte, di decine e decine di ragazzi in bicicletta o con il vecchio buon “Si Piaggio”. Ora il ricordo torna ad essere realtà grazie al coraggio di due donne, Lydia e Annalisa che hanno aperto in riva Vena "Lysa and Co".

Nei giorni scorsi hanno ricevuto anche la visita del sindaco Mauro Armelao: "C’è un profumo nuovo, ma che sa di buono e di antico, che si diffonde in Riva Vena - scrive il primo cittadino - È il profumo di coraggio, di sogni realizzati e di krapfen appena sfornati! Complimenti a Lydia e Annalisa, due donne intraprendenti che hanno creduto nella loro idea e hanno aperto “Lysa and Co”, un locale giovane e originale che arricchisce ulteriormente l’offerta di Riva Vena, già animata dai bacari e dalla bellezza del nostro centro storico.

Un’iniziativa che sa guardare avanti ma con un cuore radicato nel passato: chi non ricorda la storica attività in calle Airoldi, che negli anni ’80 e ’90 sfornava krapfen tutta la notte? Lysa and Co ce lo ricorda, riportandoci in quelle atmosfere notturne fatte di semplicità e bontà".

Un locale aperto esclusivamente di notte: il venerdì e sabato dalle 23 alle 5, da domenica a giovedì dalle 22 alle 2. “Un grande in bocca al lupo a queste due giovani imprenditrici - conclude Armelao - Chioggia ha bisogno di idee, passione e sorrisi come i vostri”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400