Cerca

Sottomarina

Turista messicano in difficoltà: salvato dai bagnini

Decisivo l’intervento del Servizio di Salvamento Ascot

Turista messicano in difficoltà: salvato dai bagnini

SOTTOMARINA –  Tempestivo e impeccabile l’intervento effettuato nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 17:30, dai bagnini del servizio di salvamento Ascot Spiagge, che ha permesso di salvare la vita a un turista di origini messicane di 42 anni e ad altri due bagnanti in difficoltà nelle acque antistanti il litorale di Sottomarina.

La bandiera gialla, che segnalava già condizioni non ottimali per la balneazione, seppur con mare poco mosso, non ha impedito a tre persone di finire nei guai a causa delle correnti. L’operazione è scattata prontamente: i bagnanti sono stati raggiunti e soccorsi dal personale delle torrette 4 e 5, sia a nuoto che con l'ausilio del pattino, portando in salvo prima le due persone in difficoltà e poi, una volta messe in sicurezza, rientrando in acqua per prestare soccorso ad una terza persona che, a causa delle correnti, si era allontanata di molto dalla riva. I due sono riusciti a caricare la donna sul moscone e riportarla sana e salva dai propri cari.

In prima linea nell’intervento gli operatori Luca Cester, Mattia Boscolo Caporale e Gianmarco Boscolo Marchi, parte del servizio di salvamento by Ascot Spiagge, coordinato dal Presidente Ascot Giorgio Bellemo. Ancora una volta, il modello di sicurezza garantito dal servizio di salvamento attivo tra Sottomarina, Lido e Isola Verde si conferma una delle eccellenze della costa veneta. Un sistema fondato su addestramento costante, prontezza operativa e un coordinamento efficiente, che consente di agire con rapidità e precisione in situazioni di emergenza.
```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400